Consapevolezza emotiva | psicologia ravenna | consapevolezza emotiva | psicologia ravenna consapevolezza emotiva

Consapevolezza emotiva - Consapevolezza emotiva -

Consapevolezza emotiva consapevolezza emotiva

Associazione Kairos // Consapevolezza emotiva

Consapevolezza emotiva - consapevolezza emotivaAssociazione Kairos - Consapevolezza emotiva

consapevolezza emotiva psicologia ravenna

consapevolezza emotiva

Associazione Kairos //Consapevolezza emotiva

©Associazione Kairos- All rights reserved. - Consapevolezza emotiva -

Gruppo di Consapevolezza Emotiva

Anche se le sperimentiamo in modo potente sin dai primi giorni di vita, definire cosa siano le emozioni non è cosa semplice.
Anche il vissuto che ciascuno di noi ha nei confronti delle emozioni appare del tutto unico e personalizzato: qualcuno vi trova “il sale della vita”, quella coloritura che rende gli eventi significativi ed indelebili; altri ne sono, invece letteralmente travolti e ne farebbero volentieri a meno.
Esse appaiono complesse e multiformi, caratterizzate da una contemporanea attivazione sia fisiologica che mentale e, spesso, conducono ad un’azione.

Il corso si propone di:
- aiutare a riconoscere ciascuna emozione, mostrando le forme che può assumere;
- spiegarne l’utilità, soprattutto rispetto alla capacità di adattamento nei confronti degli altri;
- analizzare il modo in cui essa può rafforzare o, al contrario, offuscare la nostra capacità di giudizio;
- fornire alcuni consigli e pratiche per conoscerla, modularla ed utilizzarla al meglio.

Si parlerà di collera, invidia, gelosia, tristezza, gioia, vergogna, paura e infine di….amore (anche se vedremo che non è un’emozione!).

Il corso, organizzato in 8 incontri settimanali di 2 ore ciascuno, utilizzerà la modalità del piccolo gruppo e sarà costituito da una parte teorica, esercizi di consapevolezza, discussione e confronto.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni contattare:

Dott.ssa Silvia Drei - Cell. 328 2644334