psicologia ravenna - psicologia ravenna-

Associazione Kairos // psicologia ravenna

© Associazione Kairos - All rights reserved. - psicologia ravenna -

Benvenuti

Kairos è una giovane associazione nata dall’interesse delle socie fondatrici per la psicologia e la psicoterapia cognitiva.

Il nostro progetto muove dal desiderio di diffondere una più precisa conoscenza delle applicazioni cliniche della psicologia cognitiva, con uno sguardo attento ai risultati della ricerca sperimentale e alla verifica di efficacia degli interventi proposti.

L’approccio cognitivo offre validi strumenti applicabili alla sfera del miglioramento della qualità della vita, della prevenzione, della valutazione e del trattamento delle condizioni di disturbo e del disagio psicologico.

Il nostro intervento, in collaborazione con enti pubblici e privati, si rivolge alla realizzazione di programmi psicoeducativi, formativi, psicodiagnostici, di riabilitazione e trattamento con particolare attenzione alle aree della psicologia clinica e della neuropsicologia applicate all’intero ciclo di vita.

Kairos rappresenta il primo Centro Clinico specializzato, con sede a Ravenna e Faenza, per il trattamento psicoterapeutico di tipo cognitivo-comportamentale. Tale approccio è attualmente riconosciuto dall'OMS e dall'Istituto Superiore di Sanità come intervento elettivo per molti disturbi dell'area psichica:

Disturbi dell'umore
Disturbi d’ansia
Disturbi del sonno
Disturbi somato-psichici
Disturbi da stress post traumatico
Disturbi del comportamento alimentare
Disturbi dell'apprendimento e iperattività in età scolare

Questo mese è dedicato al tema dell'ansia. Che cosa è l'ansia? Come si manifesta? E quando diventa un problema?

Uno psicologo esperto risponderà alle vostre domande.