Terapia emdr | psicologia ravenna | terapia emdr | psicologia ravenna terapia emdr

Terapia emdr - Terapia emdr -

Terapia emdr terapia emdr

Associazione Kairos // Terapia emdr

Terapia emdr - terapia emdrAssociazione Kairos - Terapia emdr

terapia emdr psicologia ravenna

terapia emdr

Associazione Kairos //Terapia emdr

©Associazione Kairos- All rights reserved. - Terapia emdr -

EMDR

L’EMDR (Eye Movement Desensitization Reprocessing) è una tecnica psicologica altamente strutturata che può essere integrata a numerosi programmi terapeutici aumentandone l’efficacia.

Questa metodologia utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata e bilaterale (destro/sinistra), per ristabilire l’equilibrio psicoaffettivo. Essa è particolarmente indicata per il trattamento di problemi emotivi causati da esperienze di vita traumatizzanti: stress da incidenti stradali, catastrofi naturali e non, aggressioni, traumi infantili, fobie, ansia da prestazione e per rafforzare le performance delle persone nel lavoro e nello sport.

Le ricerche condotte su vittime di violenze, di incidenti, di catastrofi naturali, ecc. indicano che il metodo permette una desensibilizzazione rapida nei confronti dei ricordi traumatici e una ristrutturazione cognitiva che porta a una riduzione significativa dei sintomi del paziente.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.emdr.it